Pellicole risparmio energetico


Pellicole risparmio energetico

Le pellicole riflettenti vengono applicate per risolvere le problematiche legate a: irraggiamento solare (eccessivo calore), abbagliamento solare (fastidioso riverbero), privacy e scolorimento merci e arredi.

La pellicola a controllo solare respinge infatti i raggi solari fino all’80% creando ambienti più freschi e favorendo notevolmente il risparmio energetico dovuto al condizionamento d’aria.
Vista da fuori la pellicola dona un nuovo aspetto all’edificio in quanto il risultato finale è quello del “vetro a specchio” mentre da dentro si continua a vedere l’esterno con un effetto fumè gradevole alla vista e utile all’eliminazione dell’abbagliamento solare.
Sono disponibili nelle colorazioni argento, bronzo, rame, oro, blu e nelle versioni chiaro, medio e forte e si possono applicare in interno o esterno a seconda dell’esposizione solare, della tipologia del vetro e della problematica da risolvere.

Altre pellicole utili per la riduzione dell’abbagliamento e dell’irraggiamento solare sono le pellicole sputtered, disponibili sia neutre che colorate bronzo, rame e silver e nelle versioni dual reflective e le pellicole fumè con colorazione media, scura e scurissima per coloro che non amano l’effetto specchiato.

Tutte le pellicole riflettenti lasciano passare solo l’1% dei raggi UV dannosi, oltre che per l’uomo, anche per lo scolorimento di arredi, tessuti, quadri e merci.