News

Azienda e Mission

 

L’ Arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità. (Ugo Foscolo)

Fra tutte sicuramente questa è la frase che più rappresenta il modo di “fare arte” di Riccardo Smith. La sua particolare creatività, accompagnata da uno spiccato senso di esplorare e testare  l’ innovazione  ne fanno di lui un artista singolare, decisamente moderno ma nel contempo dotato di grande sensibilità interiore.

Lo si può notare osservandolo al lavoro nel suo show room e laboratorio di Jesolo,  alle prese con i suoi pennelli, spatole e colori ma anche mentre manipola materie e modifica oggetti riciclati,  donando loro vita nuova collocandoli in una fusione di forme,  sempre ben definite nei meandri della sua fantasia ed immaginazione.

Nel corso degli anni ha creato decine di opere che hanno trovato collocazione tanto nelle abitazioni private quanto negli ambienti pubblici di prestigio ed ogni volta seprarsene per lui risulta difficile in quanto ogni sua creazione è parte di lui.”

Da ottobre 2012, con l’apertura di  Styll Design, tutta la creatività è in vetrina!

Lo show room è visitabile tutti i giorni e all’interno si potranno ammirare quadri, sculture, complementi d’arredo, capi di abbigliamento unici e personalizzati ma anche le fantastiche pellicole decorative per la personalizzazione di vetrate.

In Styll Design si entra per curiosità…. e si esce per soddisfazione!

Art & Fashion

L’interagire fra quadri, tele, sculture e installazioni… l’indossare una t-shirt o un jeans interamente dipinti a mano … l’abbinare una borsa o una collana o un paio di sneakers ad una pashmina o ad un foulard in seta… il commissionare un dipinto sul proprio abito preferito e renderlo un capo unico e di prestigio …. questo è Art & Fashion alla Styll Design!

Uno Show Room Lab, come piace definirlo a noi,  dove l’arte la si vede, la si respira e la si indossa.

Interior

Il regalarsi un oggetto unico ed artistico, personalizzato esclusivamente per voi… scegliere un vaso ripescato nella laguna di Venezia e riportato in vita  mantenendo intatte conchiglie ed alghe che l’hanno scelto come Casa… personalizzare le pareti della propria abitazione o del proprio ufficio o ambiente attraverso cromatismi perfetti e tecniche particolari e all’avanguardia … questo è Interior alla Styll Design!

Perchè vivere l’unicità dell’ Arte in ambienti unici gratifica lo spirito e l’anima di chi li vive.

Windows Film

L’immaginare un bosco, una cascata, un arcobaleno e “trasportarli” sulle proprie superfici vetrate creando scenografie e paesaggi unici nei propri ambienti … il rilassarsi davanti ad una foresta amazzonica nelle mura di casa propria… il desiderare qualcosa di unico e prezioso da donare a chi frequenta i nostri ambienti di lavoro… questo è Windows Film alla Styll Design!

Immaginatevi un mondo … noi ve lo realizzeremo.

Il Progetto

Lo Show Room Lab pilota, creato a Jesolo nell’ottobre 2012, ha lo scopo di testare l’interessamento e l’indice di gradimento di questo nuovo concetto di Arte abbinata all’interior design e ai complementi d’arredo e per la Persona.

Entrando nella sede si rimane colpiti ed affascinati dall’interagire della moltitudine di prodotti in vendita uniti da un’unica particolarità: l’unicità dei capi, dei quadri, dei complementi e l’originalità con la quale sono stati creati.

Non vi è infatti una tela uguale ad un’altra, una t-shirt o una collana o una pashmina o un foulard o uno shorts o un abito uguale ad un altro. Sono tutti capi unici e dipinti a mano. Frutto di creatività, ricercatezza e stravaganza.

I capi e i complementi, rigorosamente Made in Italy,  vengono acquistati “neutri”  e personalizzati nel laboratorio all’interno dello show room. Capita infatti di poter vedere l’Artista all’opera mentre si acquista un prodotto o capita di non potersi portar via il capo scelto perchè “ancora fresco” e perchè ci si innamora proprio di quello!

I prodotti Styll Design vengono inoltre divulgati attraverso il proprio sito web, motori di ricerca e social network senza tuttavia forzare l’e-commerce in quanto siamo convinti che la particolarità dei capi proposti debba essere “toccata con mano” prima di essere acquistata.

Il progetto prevede l’individiduazione e l’apertura di altri punti vendita in Italia puntando su zone artistiche o  poli di attrazione commerciale innovativi e futuristici.

In fase di sviluppo l’apertura di uno Show Room Lab Styll Design nel quartiere storico, artistico e culturale  di Brera a Milano. L’apertura è prevista per il mese di ottobre 2013.

L’ Identikit del Cliente

I Clienti ideali per Styll Design sono persone dotate di un innato “gusto per il bello”.

Persone che amano l’arte e amano l’originalità. Persone che amano indossare capi di abbigliamento particolari, unici. Persone che amano i colori, che respirano emozioni vestendo in maniera disinvolta e mai convenzionale. Persone che apprezzano i “capi unici” ed artigianali. Persone che acquistano un oggetto per il gusto di sentirlo “tagliato su misura”. Persone che si distinguono dalla massa. Persone che hanno un’età anagrafica che varia dai 15 ai 99 anni. Persone che non rinunciano a sentirsi soddisfatte ed appagate dopo un’acquisto.

L’ Identikit del Concorrente

La concorrenza è quella condizione nella quale più imprese competono sul medesimo mercato  producendo i medesimi beni o servizi (offerta) che soddisfano una pluralità di acquirenti (domanda)  le proprie decisioni.

Non vi sono realtà uguali alla nostra nella città pilota pertanto operiamo in completa assenza di concorrenza.

I prezzi 

In un contesto economico-finanziario nazionale non propriamente florido, Styll Design ha scelto di proporre alla propria Clientela prodotti che si posizionano su fasce diverse di prezzo, a seconda della tipologia e della qualità del pezzo.

Si possono acquistare capi di abbigliamento e accessori  a partire da € 25,00 ma non mancano nello show room linee  meno basic dove il prezzo lo fa particolarità del tessuto (per l’abbigliamento), del pellame (per le borse) e dei preziosi (per i bijoux) ma soprattutto la lavorazione artistica e la personalizzazione del prodotto.

Con circa € 350,00 si può acquistare un particolarissimo quadro  ma non mancano tele, sculture in resina e creazioni ricercate per chi vuole investire in un’opera d’arte autentica e di valore superiore.